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NUOVE OPORTUNITA’ DI VENDITA

Soluzione Punchout per il tuo ecommerce

Perché i sistemi b2b dovrebbero avere un catalogo PunchOut?

Un sistema B2B (Business to Business) deve avere una serie di caratteristiche per essere efficiente ed efficace per gli utenti; avere un catalogo PunchOut è tra queste.

Gli uffici acquisti, di grandi o medie aziende, monitorano le spese cercando di eliminare quelle extra, aumentando l’efficienza del processo di approvvigionamento con tecnologie di gestione degli acquisti.

Gli uffici acquisti richiedono spesso il catalogo PunchOut come requisito per l’assegnazione di nuovi contratti e includono anche l’obbligo di ricevere ordini di acquisto elettronici e di inviare fatture elettroniche.

Gli uffici acquisti prediligono fornitori dotati di un catalogo PunchOut per poter fidelizzare i clienti e ottenere nuove opportunità di vendita.

I migliori fornitori considerano l’e-procurement come un’iniziativa strategica di business; investono in cataloghi PunchOut e nella tecnologia di automazione degli ordini B2B per facilitare l’acquisto e le transazioni con i propri clienti.

I vantaggi di avere un catalogo PunchOut:

  • Nuove opportunità di vendita
  • Maggiore soddisfazione del cliente con maggiore precisione degli ordini
  • Riduzione dei costi
  • Eliminazione dell’inserimento manuale degli ordini
  • Maggiore fidelizzazione dei clienti

PunchOut è un’interfaccia che consente il collegamento diretto tra l’e-commerce del fornitore e il sistema gestionale del cliente, favorendo la semplificazione dei processi di acquisto B2B.

Il PunchOut è utile ad aziende che dispongono di un sistema gestionale. PunchOut offre numerosi vantaggi per l’Ufficio Acquisti in termini di riduzione dei tempi e dei costi di gestione degli ordini.

Il vostro E-commerce B2B è un negozio online che vende prodotti o servizi ad altre aziende? Non avete ancora implementato un catalogo PunchOut?

Vorreste partecipare ad una gara d’appalto nella quale è richiesto il catalogo PunchOut?

Perché è importante avere un catalogo Punchout?

Perché tramite un catalogo Punchout hai la possibilità di connetterti a un sistema di e-procurement che ti consente di fare affari con clienti più grandi ed essere competitivo con la concorrenza.

Fornendo un catalogo PunchOut e quindi un sito web creato appositamente per il sistema di e-procurement di un cliente, avrai una marcia in più. Un catalogo punchOut evita agli acquirenti di cercare tra la vasta gamma di prodotti per trovare ciò di cui hanno bisogno e mostra già le scontistiche che hai applicato; ciò significa che non devono calcolare manualmente i prezzi.

In breve, con il tuo catalogo Punchout consenti ai clienti di acquistare facilmente all’interno del loro sistema di e-procurement esistente. Rendere più facile l’esperienza di acquisto può fare la differenza.

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Semplificare processo di acquisto per vendere di più

Come cambia il processo di acquisto con l’interfaccia PunchOut?

Una delle principali sfide dell’Ufficio Acquisti è la gestione di più fornitori dotati di diversi e-commerce. L’Ufficio Acquisti deve quotidianamente accedere ai diversi portali per effettuare gli ordini dovendo poi riportare gli ordini manualmente e tutti i dati correlati anche all’interno del proprio sistema gestionale.
L’integrazione dell’interfaccia PunchOut consente all’Ufficio Acquisti di visualizzare l’e-commerce del fornitore direttamente nel proprio gestionale, di inserire nel carrello i prodotti da acquistare e trasferire l’ordine così precompilato al proprio gestionale con una serie di informazioni predefinite. Dopo aver completato l’iter interno di autorizzazione, l’ordine viene inviato al fornitore via e-mail o EDI.

L’integrazione dell’interfaccia PunchOut consente all’Ufficio Acquisti di ridurre i tempi e i costi di elaborazione dell’ordine, sollevando i buyers dalle attività a basso valore aggiunto e aumentando la produttività complessiva dell’Ufficio Acquisti. In particolare, questa soluzione consente di:

  • utilizzare l’e-commerce del fornitore direttamente dal proprio gestionale
  • utilizzare tutte le funzioni dell’e-commerce, verificando prezzi e disponibilità in real time
  • trasmettere le informazioni al fornitore abbattendo il margine di errore
  • mantenere invariati i processi autorizzativi interni
  • eliminare il doppio inserimento manuale dei dati

Il fornitore che addotta una soluzione PunchOut  potrà soddisfare le esigenze di grandi e medie aziende che fanno acquisti solo tramite il loro sistema di e-procurement e potrà acquisire nuovi importanti clienti.

Noi della Weblink abbiamo una lunga esperienza nell’implementazione dei cataloghi e soluzioni PuncOut.

Alcuni cataloghi PunchOut che possiamo implementare per il tuo E-commerce B2B:

Punchout ARIBA
Punchout OCI
Punchout SAP
Punchout ENEL
Punchout Ferrovie
Punchout Ferservizi
Punchout SKF
Punchout Ansaldo
Punchout Fincantieri
Punchout FCA
Catalogo CIF ARIBA
Catalogo statico ARIBA
Catalogo Excel ARIBA

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