fb
Web Marketing Varese

E-Mail Marketing e SEO per Canning Italia

E-Mail marketing e SEO per comunicare i propri servizi

Canning Italia è una scuola di inglese che si rivolge ad un pubblico business. Canning Lavora con le aziende e con i professionisti fornendo servizi di apprendimento focalizzati al miglioramento delle capacità relazionali e al public speaking.

La nostra collaborazione con questa prestigiosa scuola di inglese è nata con la realizzazione del loro nuovo sito, canning.it, da noi sviluppato.

Dopo una prima fase di posizionamento organico delle pagine e degli articoli pubblicati, Canning ha ritenuto strategico ottenere un ranking migliore rispetto a determinate keyword ritenute strategiche per il loro business. Ci è stato così richiesto di analizzare la situazione della concorrenza rispetto alle stesse tematiche, per poi valutare la strategia da applicare.

I nostri esperti SEO hanno quindi scandagliato la rete per scoprire quali fossero le parole chiave più efficaci utilizzate dai competitor di Canning per scalare SERP (la pagina dei risultati di ricerca N.d.R.). Ottenute le risposte è stata fatta un’analisi comparativa con le parole proposte dal cliente e successivamente si è definito come procedere.

Le nuove keyword sono state distribuite in modo intelligente nei testi presenti sul sito, in modo da essere ben indicizzate da Google. Sono stati inoltre prodotti nuovi contenuti mirati all’indicizzazione di parole specifiche, in modo da aumentare le probabilità di esito positivo dell’operazione.

Tutto questo ha prodotto in breve tempo ottimi risultati che hanno permesso al nostro cliente di posizionarsi strategicamente nei settori di competenza.

Successivamente all’ottimizzazione SEO, Canning Italia ha deciso di effettuare delle attività di email marketing verso i propri clienti per aumentare le iscrizioni ad un corso che stava per essere lanciato.

Ci siamo così occupati di generare un percorso che prevedeva l’invio ai clienti di una newsletter informativa contenente un coupon sconto. Cliccando sul link contenuto nell’ email inviata, i clienti atterravano su una landing page che aveva lo scopo di raccogliere i coupon e ulteriori dati per l’iscrizione al corso.

Una volta confermata la volontà di partecipare, grazie ad un tool di marketing automation, gli utenti iscritti ricevevano una mail di conferma con voucher da presentare al momento dell’iscrizione vera e propria.

Questo semplice strategia di email marketing ha permesso a Canning di promuovere il proprio corso presso una clientela già fidelizzata che ha prodotto un buon ritorno.

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

Weblink

Weblink

Titolo

offline