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Raccolta ordini agenti

Upp è l’app per agenti di commercio ideale per la raccolta ordini

RACCOLTA ORDINI AGENTI

Raccolta ordini agenti: come automatizzarla e renderla efficace.

La raccolta ordini agenti è un argomento sempre caldo all’interno di qualsiasi azienda dotata di una rete di agenti di commercio sparsi sul territorio.

L’adozione di un software per la gestione della raccolta ordini è quindi uno di quei passaggi ritenuti necessari per compiere un salto di qualità in questa delicata e – ammettiamolo – spesso confusionaria fase della trattativa.

  • Pensa quanto sarebbe efficace:
  • Ricevere gli ordini in un formato uniforme
  • Misurare le performance dei tuoi agenti e dei tuoi clienti
  • Organizzare efficacemente il giro visita dei tuoi commerciali

Un sogno? Non proprio.

Weblink ha introdotto da anni sul mercato Upp, la soluzione per l’automazione della forza vendita per tablet iOS (iPad) e Android (disponibile anche via web) già utilizzata da centinaia di agenti di commercio e rappresentanti di aziende di qualsiasi entità.

uPP è la raccolta ordini agenti per tablet flessibile ed altamente performante

uPP fornisce ai commerciali e agenti della tua azienda un’app pratica e potente per semplificare la gestione dei propri clienti attraverso la funzione CRM e per raccogliere gli ordini in modo semplice, riducendo il carico amministrativo e azzerando il margine di errore, il tutto perfettamente integrato con le tue applicazioni aziendali (gestionale).

App raccolta ordini agenti

1. Seleziona e verifica il cliente

Raccolta ordini Tablet

2. Inserisci i prodotti nel carrello

Raccolta ordini

3. Trasferisci l’ordine in azienda

Sei buoni motivi per dotare i tuoi agenti di uPP, l’app per la raccolta ordini.

  1. È una soluzione multipiattaforma.
    Nella versione TABLET (iPad e Android) è l’ideale per gli agenti in mobilità, ma è disponibile anche nella versione WEB, per utenti stanziali
  2. Sfrutta i cataloghi PDF già esistenti
    La ricerca dei prodotti, oltre che in modo classico (nome, codice, etc.), avviene sfogliando e cliccando su cataloghi PDF esistenti, resi interattivi in modo automatico
  3. Funzionamento 
ON-LINE e OFF-LINE
    Per sfruttare al massimo la mobilità, l’agente può inserire ordini sia in presenza che in assenza di connettività di rete
  4. Potenzia la tua forza vendita con funzioni CRM
    L’agente prepara meglio la visita al cliente attraverso ricche informazioni sulla storia del cliente (solvibilità, fatturati, acquisti precedenti, etc.)
  5. Completamente personalizzabile
    La tua app viene personalizzata sia nell’aspetto grafico che nell’implementazione delle tue regole commerciali
  6. Integrata con le applicazioni aziendali
    Grazie ai connettori, si integra con qualsiasi gestionale o ERP per estrarre le informazioni e passare gli ordini

Preparazione della visita

Prima di incontrare il cliente, l’agente può visionare tutti i dati storici che lo possono aiutare a finalizzare la vendita con maggior successo:

  • Seleziona il cliente dalla propria anagrafica completa o da geolocalizzazione su mappa
  • Valuta i dati anagrafici e contabili completi
  • Visualizza i risultati storici e gli andamenti di fatturato e di prodotti acquistati
  • Individua criticità relative a pagamenti, fatturazioni e consegne

L’agente di commercio può contare su strumenti avanzati come la preparazione del giro visita, l’identificazione dei prospect, la compilazione di rapporti di visita.

Creazione dell’ordine

Durante l’interazione col cliente, l’agente di commercio ha a disposizione un set completo di strumenti per creare il proprio ordine velocemente e senza errori tramite il proprio tablet iPad o Android.

  • Individua il prodotto da inserire nel carrello attraverso il catalogo interattivo PDF cliccabile
  • Può utilizzare metodi alternativi: ricerca da anagrafica prodotti, carica prodotti da ordini precedenti, navigazione attraverso categorie e sottocategorie
  • Gestisce anche articoli complessi (taglia/colore), varianti di prodotto e informazioni aggiuntive come la disponibilità di prodotto
  • Applica le regole commerciali: seleziona tra listini multipli, applica sconti fino a 7 livelli, inserisce omaggi e promozioni
  • Inserisce note, sconti di testata, firma del cliente

Queste operazioni vengono fatte con pochi passaggi e in modo naturale, in linea con le abitudini di vendita dell’agente

Invio dell’ordine

A carrello completato, l’agente gestisce l’invio degli ordini.

  • Gli ordini vengono inviati quando l’agente desidera, quando le condizioni di rete lo consentono
  • L’ordine può essere riaperto per modifiche
  • Gli ordini inviati rimangono in archivio

Gli ordini vengono trasferiti dal sistema al gestionale con riduzione a zero degli errori e diminuendo drasticamente il carico amministrativo di backoffice

Le funzionalità della nostra soluzione per la raccolta ordini agenti

Il sistema viene proposto in pacchetti commerciali che racchiudono diversi set di funzionalità che possono essere combinati a seconda delle esigenze del cliente. Il pacchetto base racchiude tutte le funzionalità necessarie per creare un ordine e comprende le seguenti funzionalità:

Funzionalità base:

  • Multi-piattaforma tablet (iOS o Android)
  • Gestione cataloghi PDF interattivi
  • Ricerca articoli per codice o descrizione
  • Modalità inserimento rapido
  • Gestione scheda anagrafica e contatti
  • Blocco clienti (insolventi o altro)
  • Generazione e invio copia commissione 
  • Gestione confezioni prodotti
  • Nota per riga d’ordine
  • Sconti multipli base – 3 livelli
  • Storico ordini inviati
  • Blocco tablet agente da backoffice
  • Backup dati e sincronizzazione
  • Funzionamento online/offline
  • Altre funzionalità…

Funzionalità aggiuntive:

Pacchetto PRO

PACCHETTO BASE +

  • Disponibilità magazzino per prodotto (giacenza)
  • Dettagli contabili (fido, listino, ultima consegna, pagamenti)
  • Scadenziario (fatture scadute/in scadenza)
  • Riapertura ordine per modifiche
  • Omaggio per riga d’ordine
  • Budget omaggi
  • Inserimento prodotti con barcode reader
  • Altre funzionalità…

Pacchetto Advanced

PACCHETTO BASE +

  • Gestione e visualizzazione taglia/colore
  • Fatturato mensile anno in corso/anno precedente 
  • Gestione resi
  • Caricamento ordine precedente (come nuovo ordine)
  • Possibilità creazione offerte
  • Sconti advanced (canvass, promo, altro), fino a 7
  • Gestione campagne promozionali
  • Funzioni superagente e capiarea
  • Altre funzionalità…

Pacchetto Dashboard

PACCHETTO BASE +

  • Geolocalizzazione clienti su mappa
  • Creazione giro visita
  • Visualizzazione performance agente
  • Report di visita personalizzabili
  • Fatturati globali rispetto ai target
  • Altre funzionalità…

Servizio completo per la tua raccolta ordini

Creiamo la tua app personalizzata e offriamo supporto operativo che comprende hosting del sistema in cloud, gestione dei tracciati di interscambio con ERP e CRM, manutenzione ordinaria e assistenza tecnica telefonica, gestione delle licenze agenti.

Quanto costa la raccolta ordini per agenti con Upp?

Se desideri avere più informazioni sulla nostra soluzione per la forza vendita, hai diverse opzioni:

Telefonicamente, al numero 0332/239546

Tramite la live chat qui a fianco.

Tramite il modulo contatti sottostante

Compila il form per avere maggiori informazioni e ti ricontatteremo!

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