fb

Strumenti utili e App per agenti di commercio

app raccolta ordini

Gli agenti di commercio svolgono un ruolo fondamentale e strategico per le vendite delle imprese e per il loro sviluppo economico. Si occupano di promuovere i prodotti o i servizi di un’azienda con l’obbiettivo di acquisire nuovi clienti e conquistare una fetta di mercato sempre maggiore.

Un agente di vendita svolge un lavoro frenetico, ha la necessità di spostarsi continuamente, deve ricordare vari impegni o appuntamenti e avere sempre a disposizione i documenti necessari.

In questo articolo ti mostriamo i diversi strumenti e app per agenti di commercio, utili a svolgere al meglio le mansioni e ad agevolare l’organizzazione del lavoro.

Google Maps

Come già accennato precedentemente, l’agente di commercio è una figura che ha la necessità di viaggiare molto. Gli spostamenti che deve compiere nell’arco di una giornata possono essere numerosi e ricordarsi tutte le strade e indirizzi dei clienti diventa difficile. Ecco perché tra le app per agenti di commercio non può mancare un navigatore come Google Maps.

googlemaps

I vantaggi di Google Maps:

  • Permette di ricercare esercizi commerciali e aziende utilizzando il potente motore di ricerca di Google e di impostarli poi come destinazione
  • Fornisce una visione chiara ed aggiornata del traffico (vengono mostrati in rosso i rallentamenti o punti più trafficanti)
  • Permette di scegliere tra una visione come carta stradale ed una satellitare
evernote

Evernote

Un’altra app per agenti di commercio è Evernote. E’ importante avere sempre la possibilità di appuntare idee, pensieri, informazioni o altro su un database, eventualmente conservato in cloud: per quest’attività, l’app perfetta è Evernote, che può essere utilizzata anche su molteplici dispositivi.

Google Drive o Dropbox

Inoltre, per archiviare documenti è utile un servizio di cloud storage come Google Drive o Dropbox.

Avere sempre a portata di mano tutti i documenti che possono servire è molto importante sia per dare delle risposte nei tempi richiesti sia per poter approfondire assieme al tuo cliente ogni aspetto per lui importante.

dropbox

I vantaggi di Google Drive:

  • Accedere in qualunque momento alla documentazione aggiornata
  • Accedere da qualunque dispositivo connesso (smartphone, tablet, computer)
  • Condividere tutti i documenti con i colleghi
  • Accedere in tempo reale ai file aggiornati
camscanner

Cam Scanner

Un’altra app per agenti di commercio sicuramente utile, è Cam scanner che permette di acquisire velocemente documenti utilizzando la fotocamera dello smartphone

Cam scanner è un’app per lavoro che consente di trasformare il tuo smartphone in uno scanner.
Sicuramente se hai a che fare con documenti cartacei, richieste di clienti, appunti o ordini, hai anche la necessità di scannerizzarli. La gestione cartacea di tutto questo è dispendiosa sia in termini di tempo che di energie.

Cam Scanner ti consente di:

  • acquisire in serie uno o più documenti
  • modificare i bordi dei documenti acquisiti
  • applicare dei filtri per rendere il documento più leggibile ed anche per ridurre la dimensione del file che viene generato
  • inviare il documento via mail o ad altre applicazioni e inserirlo in Dropbox o Google Drive

App ordini

App ordini è un’app di raccolta ordini e automazione forza vendita per tablet iOS (iPad) e Android (disponibile anche via web) già utilizzata da centinaia di agenti di commercio e rappresentanti di aziende di qualsiasi entità. Consente di raccogliere facilmente gli ordini rendendo più produttivo il lavoro degli agenti di commercio.

uppordini

I vantaggi di App ordini:

  • È una soluzione disponibile sia per tablet iOS che Android e anche nella versione web
  • Sfrutta i cataloghi PDF già esistenti: la ricerca del prodotto può essere fatto in modo classico (tramite nome, codice etc.) oppure sfogliando e cliccando su cataloghi PDF interattivi.
  • Funzionamento online e offline: l’agente di commercio può inserire ordini sia in presenza che in assenza di connettività di rete
  • Funzioni CRM: l’app per agenti di commercio app ordini ti permette di inserire ricche informazioni sulla storia dei clienti e preparare al meglio la visita
  • Completamente personalizzabile: app ordini può essere personalizzata sia nell’aspetto grafico che nell’implementazione delle tue regole commerciali
  • Integrata con le applicazioni aziendali: grazie ai connettori si integra con qualsiasi gestionale o ERP per estrarre informazioni e passare ordini.

Vuoi saperne di più su Upp Ordini? E vedere una DEMO della nostra app di raccolta ordini gratuita?

Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Speriamo che questi consigli ti siano utili e ti aiutino ad essere focalizzato sulle cose importanti. Sicuramente ti permetteranno di risparmiare molto tempo, ridurranno il margine di errore e ti consentiranno di ottimizzare il tuo lavoro.

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

Weblink

Weblink

Titolo

offline