fb

Weblink News

Cos’è Clubhouse e come funziona?

Cos’è Clubhouse?

Ti starai chiedendo che cos’è e come funziona “clubhouse”, il social network di cui tutti parlano in questi giorni…
Clubhouse è una piattaforma live sviluppata da Paul Davison e Rohan Seth, ex dipendenti di Pinterest e Google. È un social network dove le persone si riuniscono per discutere con soli audio su una varietà di argomenti.
Non ci sono commenti o messaggi scritti: tutta l’interazione è basata sulla voce e nulla viene registrato.

Clubhouse

Come funziona club house?

A differenza di altri social network più famosi come Facebook, Instagram e Twitter, l’unico contenuto presente su Clubhouse è composto da tracce sonore, è come un enorme contenitore di podcast. Per aderire bisogna avere almeno 18 anni, possedere un iPhone ed essere invitati.

C’è un altro fattore interessante, soprattutto di questi tempi: il rispetto della privacy.
Su Clubhouse si parla e basta in “stanze” open, closed o social che possono essere differenziate per argomenti e gruppi di interlocutori, in cui il moderatore ha un ruolo fondamentale perché spetta a lui concedere la parola a nuovo invitato che al primo ingresso è ancora “muto”.  Un meccanismo utile a tenere lontani haters e disturbatori. Per ora, si può aderire solo tramite invito per chi è utente Apple, in alternativa ci si può accodare a una lista d’attesa, dopo avere scaricato la App, aspettando un invito ufficiale da parte di chi è già in Clubhouse.

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

Weblink

Weblink

Titolo

offline