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Fase 3:
I nostri consigli

Per la ripartenza della tua attività

L’emergenza sanitaria ha messo tutti a dura prova; molte aziende sono state costrette a chiudere per settimane, altre sono rimaste aperte ma con grosse restrizioni o con i dipendenti in smartworking…Ora è arrivato il momento di ripartire con positività e nuove iniziative.

6 consigli per ripartire al meglio

Tu sei pronto?

In queste settimane ci siamo resi conto di quanto sia diventato importante avere una presenza digitale; che sia per vendere online i propri prodotti, per comunicare con i clienti o per raggiungerne di nuovi.

Migliorare i canali digitali già esistenti, comunicare efficacemente e lanciare nuove iniziative è fondamentale, specialmente in questo momento, per fidelizzare i clienti e non farsi sopraffare dalla concorrenza.

Essendo nel digitale ormai da molti anni, abbiamo pensato di dare alcuni consigli utili a migliorare la tua presenza online.

1. Crea una strategia di comunicazione sui Social Network

Sai quale deve essere l’obiettivo di una strategia di comunicazione per i tuoi canali social? 

L’obiettivo di una strategia di comunicazione per i tuoi canali social non è sempre quello di attrarre un pubblico interessato al tuo business per poi vendere i tuoi prodotti o servizi; in casi come questi è utile anche come incoraggiamento e conforto. Comunicare la vicinanza e la solidarietà del tuo brand al pubblico che ti segue, fidelizzerà i tuoi clienti attuali e ti permetterà di raggiungerne di nuovi.

comunicazione sui social network

Scrivi contenuti coinvolgenti per il tuo pubblico, pianifica e calendarizza i tuoi post e gli articoli da pubblicare, cerca di tenere monitorate le attività per valutare se stanno funzionando e valuta anche delle inserzioni a pagamento per raggiungere nuovi utenti mediante la targettizzazione.

Se pensi di non avere abbastanza tempo da dedicare ai tuoi social oppure se hai bisogno di una semplice consulenza, clicca qui!

2. Hai un negozio fisico? Crea il tuo negozio online

Il web ha cambiato radicalmente il mondo della compravendita e sta diventando sempre più affollato di siti e-commerce, soprattutto in momenti particolari come questo.

Vendite online

Un’indagine Nielsen, infatti, testimonia un aumento delle vendite online dell’80% rispetto allo scorso anno.

Aprire un e-commerce ti permette non solo di aumentare le tue vendite ma anche di contenere i costi. Non dovrai necessariamente avere sedi fisiche per vendere al pubblico perché il tuo negozio online sarà sempre aperto.

Vorresti una consulenza per aprire un negozio online? Affidati alla nostra esperienza e competenza.

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3. Cura la tua immagine online

Ci sono momenti in cui la tua immagine online è l’unico modo per trasmettere ai clienti i tuoi valori aziendali. Il tuo business riesce a distinguersi e ad apparire? È unico agli occhi dei tuoi clienti?

Ti consigliamo di curare ogni aspetto grafico, pensare ad un nuovo logo, se necessario, o anche solo dare una rinfrescata alla tua immagine per ottenere un risultato finale capace di mettere il tuo business sotto tutt’altra luce.


Hai bisogno di una mano o vorresti qualche consiglio? Clicca qui

4. Fatti trovare su Google dai tuoi clienti

Sicuramente avrai già sentito parlare di strategia SEO. E’ un acronimo che sta per Search Engine Optimization e comprende un insieme di tecniche e operazioni complesse che consentono a un sito di conquistare posizioni nella SERP (Search Engine Result Page) cioè i risultati sui motori ricerca.

strategia SEO

Secondo Seozoom le ricerche di prodotti e servizi sono aumentate del 40% negli ultimi mesi, indipendentemente dal settore. Intraprendi un’attività di SEO che parta da un’attenta analisi dei testi del tuo sito ai quali aggiungere titoli e keywords rappresentativi del tuo business per attirare l’attenzione dei motori di ricerca. Senza una buona strategia SEO il tuo sito rischia di sparire e non essere mai visualizzato dagli utenti.

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5. Cura il tuo sito web

Come abbiamo detto precedentemente, una presenza online è estremamente importante, le ricerche su Google sono aumentate notevolmente nell’ultimo periodo e gli utenti ormai sono abituati a cercare ogni tipo di informazione su internet.
Il tuo sito web non deve essere statico, curalo e mantienilo sempre aggiornato.

Ti consigliamo, ad esempio, di creare una sezione blog dove pubblicare articoli interessanti che coinvolgano il tuo pubblico oppure creare degli e-book che i tuoi clienti potranno scaricare.

 

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6. Crea un’app aziendale

Un’app aziendale avvicinerà la tua azienda ai tuoi dipendenti e ai tuoi clienti. Rendi il tuo business dinamico e innovativo, contribuendo alla fidelizzazione e all’esperienza positiva dei clienti, specialmente nel mondo consumer.

Possiamo offrirti servizi di sviluppo app iOS e Android capaci di dar forma a ogni tua intuizione e progetto.

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Prodotti e soluzioni pronte all’uso:

Per far fronte alle necessità più comuni abbiamo queste soluzioni per un uso immediato ed estremamente facili da adottare.

Toolbox
L’e-commerce per ferramenta e rivenditori industriali.
Toolbox mette a disposizione i cataloghi completi dei principali produttori mondiali di utensili e articoli industriali.

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Strategie di Marketing per ristoranti.
Gestione delle tue pagine social e altre attività per pubblicizzare la tua attività di ristorazione.

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Gestione social network per aziende e liberi professionisti. Trova nuovi follower e fai crescere i tuoi canali social.

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