Hosting, email, pec e backup dati

Sicurezza dati

Il controllo, la protezione e la gestione dei dati sono attività fondamentali per un’azienda e sono la chiave per avere una strategia vincente.

Grazie ai nostri hosting Windows e Linux con server in Italia, garantiamo le migliori prestazioni ed un’assistenza imbattibile.

Le nostre soluzioni di hosting comprendono registrazione e mantenimento domini (Weblink è Registrar certificato dal Nic per i domini .it)   caselle email, antivirus e antispam, traffico illimitato e certificati ssl.

Sicurezza dati

Di seguito sono elencate tutte le misure di sicurezza adottate per il trattamento dei dati dei clienti; ci teniamo a garantire un servizio costante e affidabile.

CARATTERISTICA DEL DATACENTER E SISTEMI DI SICUREZZA ANTI INTRUSIONE
• Web Farm fisicamente isolata
• Sistema di controllo degli accessi con badge e codice numerico a più livelli
• Sistema di rilevamento anti-intrusione
• Presidio con agenti di vigilanza 24 ore su 24, per sette giorni su sette
• Telecamere a circuito chiuso e archiviazione digitale delle riprese
• Sistemi di rilevamento anti-fumo, anti-incendio e anti-allagamento

MASSIMA GARANZIA SULLA CONTINUITÀ ELETTRICA E SULL’IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO AMBIENTALE
L’alimentazione rappresenta uno degli elementi fondamentali dell’infrastruttura delle Web Farm.
Per avere la massima garanzia sulla continuità elettrica e sull’impianto di condizionamento oltre all’alimentazione principale appoggiata direttamente sull’anello regionale del fornitore di energia la Web Farm è dotata di:
• Trasformatori principali ridondati al 100%
• Gruppi di continuità ridondati al 100%
• Gruppi elettrogeni con tempo di attivazione meno di 10sec
• Armadi rack (cabinet) con doppia alimentazione e potere d’interruzione del cortocircuito al primo
• interruttore a monte del rack
• Impianto di condizionamento ridondato al 100%
• Climatizzazione completa in grado di mantenere un delta(t) meno di 1°C
• Singolo armadio rack con condizionamento forzato ed estrattore di calore dall’alto

COLLEGAMENTO ALLA RETE ALL’AVANGUARDIA PER DISPONIBILITÀ DI BANDA E AFFIDABILITÀ
Il nostro fornitore dispone di una rete IP ad altissima velocità che prevede tra l’altro, oltre ai Peering con i maggiori operatori del settore:
• connessione al MIX (Milan Internet eXchange)
• connessione al NAP (Neutral Access Point di Roma)
• connessione al TIX (Tuscany Internet eXchange di Firenze)
• connessione al VSIX (Veneto Satellite Internet eXchange di Padova).
Grazie a queste connessioni e alla connessione diretta alla Centrale Dati Wind senza linee esterne ridondata al 100% il traffico sulle reti risulta ottimizzato, senza congestioni ed ideale per servizi d’eccellenza.
Tutto questo assicura ottima visibilità dei siti/portali del Cliente verso tutta l’utenza Internet nazionale ed internazionale.

EFFICIENZA E SICUREZZA DELL’ARCHITETTURA
• Rete priva di single points of failure
• Architettura in cluster o con local director per assicurare il vantaggio prestazionale dovuto al bilanciamento del carico
• Continuità e affidabilità di servizio oltre il 99,99%

MASSIMA SICUREZZA DEI SERVIZI EROGATI E DELLA RETE (LAN) CLIENTI
• Diversi livelli di firewall, sempre utilizzati a coppie in mutuo failover, per evitare il blocco di una o piu’ reti in caso di guasto
• Firewall di fornitori diversi per limitare la vulnerabilità ad attacchi di hacker
• Strumenti di Intrusion Detection installati nei punti chiave della Rete

CARATTERISTICHE DELLE APPLICAZIONI

POSTA ELETTRONICA
I dati relativi a username e password sono memorizzati dai servizi di posta elettronica in modalità “cifrata”, i mailserver sono costantemente aggiornati e protetti da sistemi Firewall

SITI WEB e APPLICAZIONI WEB
La configurazione dl sito Web viene effettuata con sicurezza SSL e con chiave privata di lunghezza non inferiore a 2048 bit (su richiesta del cliente).

Le comunicazioni Server to Server vengono instaurate con sicurezza SSL con chiave privata di lunghezza non inferiore a 2048 bit (su richiesta del cliente).

I dati vengono memorizzati all’interno del database in modalità protetta da password e cifrati laddove rappresentano delle credenziali di accesso a qualche servizio.
I database server utilizzati sono allo stato dell’arte tecnologico e protetti a Firewall

I sistemi operativi adottati da Weblink sono allo stato dell’arte e viene rispettata una politica di aggiornamento delle patch di sicurezza fornite dal produttore.

TRATTAMENTO DEI DATI
Weblink Srl non effettua in alcun modo trattamenti di dati del cliente. Tuttavia, se per particolari operazioni di manutenzione straordinaria sui server, dovessero rendersi incidentalmente visibili dati personali contenuti nei database del cliente,
Weblink Srl si impegna a non copiare o estrarre le informazioni rinvenute e a mantenere la massima riservatezza su quanto eventualmente visualizzato.

POSTA ELETTRONICA

SOLUZIONI DI POSTA ELETTRONICA ADATTI AD OGNI ESIGENZA

MAIL BASIC

È possibile accedere al servizio di posta elettronica professionale tramite interfaccia web oppure tramite i protocolli POP3. Un amministratore gestisce il servizio attraverso un’interfaccia web e può configurare il singolo dominio, le caselle di posta elettronica e associare lo spazio e le funzionalità richieste con il servizio.

MAIL EXCHANGE PROFESSIONAL CLML

Mail Exchange professional clml è il servizio di posta elettronica più completo e affidabile presente sul mercato in quanto permette di condividere contatti, cartelle e calendari, sincronizzare le e-mail su tutti i tuoi dispositivi e molto altro. Le funzionalità principali di questo servizio sono la gestione centralizzata della posta elettronica, dei calendari e dei contatti. Tutti i dati possono essere condivisi tra gli utenti di una rete aziendale. Microsoft Oulook, disponibile nella suite Microsoft Office, è il client più utilizzato per connettersi ad un server exchange, mentre per l’accesso via web è disponibile l’interfaccia (Outlook Web Access), molto simile ad Outlook a livello visuale.

I VANTAGGI DI EXCHANGE:

• Funzionamento ovunque ti trovi: possibilità di ricevere e inviare posta elettronica, calendario e contatti sempre aggiornati su tutti i dispositivi, Pc, Macintosh, iPhone, iPad, Android, BlackBerry e Windows Mobile
• Tutte le informazioni saranno sincronizzate con la posta elettronica con Microsoft Outlook
• È possibile pianificare con estrema facilità le riunioni grazie alla condivisione di calendari e alla loro visualizzazione affiancata che ti consentirà di rilevare dal calendario la disponibilità dei colleghi e gli orari preferiti per le riunioni.
• È possibile accedere alla posta elettronica, al calendario e ai contatti da Outlook oppure da qualsiasi Web browser.

LE 2 VERSIONI DI EXCHANGE:

• HOSTED EXCHANGE: SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CONDIVISO COMPLETO DI TUTTE LE FUNZIONALITÀ
• PRIVATE EXCHANGE: SERVER EXCHANGE PRIVATO DEDICATO ALLA TUA AZIENDA

Protezione, gestione e archiviazione dei dati

Garantiamo la continuità del vostro Business con Disaster Recovery

Per salvaguardare i dati è fondamentale utilizzare una valida infrastruttura di backup è necessario monitorarla costantemente, verificarne il corretto funzionamento e gestione dell’operatività quotidiana sia per i sistemi presso il cliente, che per quelli ospitanti nei nostri datacenter.

Per Business Continuity e Disaster Recovery si intende l’insieme di misure tecnologiche e processi organizzativi che vengono adottati per ripristinare sistemi, dati e infrastrutture. Tali tecnologie sono necessarie all’erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze: ovunque si trovino i tuoi dati o sistemi e indipendentemente dalla complessità dello scenario, Weblink può progettare ed erogare la migliore soluzione di data security. 

  

CLOUD BACKUP   

Il salvataggio remoto dei dati è la chiave in una strategia di data security. Il Backup Offsite di NG Way mette a disposizione un’infrastruttura di backup remota nel datacenter più innovativo d’Italia SUPERNAP, l’unico datacenter europeo certificato Tier 4 Gold.

MANAGED BACKUP   

Grazie al servizio di Managed Backup siamo in grado di delegare tutte le operazioni e responsabilità dell’infrastruttura di backup. Nel servizio che offriamo sono compresi l’hardware, il software, il datacenter remoto per la storicizzazione dei dati, il monitoraggio e la sicurezza del corretto funzionamento nel tempo. Inoltre, effettuiamo dei test periodici di restore per verificare la coerenza dei dati.

AFFIDABILITÀ, SICUREZZA E RISPARMIO

TUTTO IN UN’UNICA SOLUZIONE IAAS (INFRASTRUCTURE AS A SERVICE)

L’offerta sviluppata per soddisfare le esigenze dei nostri clienti è caratterizzata da potenza di calcolo, infrastrutture personalizzabili, flessibili, affidabili e veloci.

Grazie alla collaborazione con Vmware e Microsoft supportiamo le aziende nello sviluppo di architetture prive di single point of failure, performanti e protette per garantire l’affidabilità e la sicurezza degli ambienti applicativi dei clienti.

La piattaforma cloud si appoggia sul Data Center Supernap di Siziano e IT Net di Roma che garantiscono elevati standard di qualità e di availability grazie al presidio 24X7.

DATA CENTER SUPERNAP
SUPERNAP rappresenta il datacenter più grande e avanzato dell’Europa meridionale, progettato e costruito secondo gli standard piu’ avanzati Tier-rated Gold di livello IV. Queste strutture si basano su oltre 260 richieste di brevetto progettate dal fondatore e CEO di Switch Rob Roy, che ha rivoluzionato il settore dei data center.

I NOSTRI SERVIZI MANAGED CLOUD:

MONITORAGGIO PROATTIVO SERVER
Affidabile e veloce, per server che devono funzionare h24

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY
Proteggere, gestire, archiviare e controllare i dati

CLOUD FILE SHARING PRIVATO
Accesso ai tuoi file, ovunque ti trovi

POSTA ELETTRONICA
Posta elettronica professionale

MAIL ARCHIVING
Capacità di archiviazione illimitata

Scopri i siti ospitati sui nostri server: